top of page

ACLI SAN GIORGIO CALCIO IN TRIONFO

- La squadra di calcio della G. S. Lubacaria Piagge riporta 2 trofei -

 

9 mesi in cui è successo di tutto. Partenza con il freno a mano tirato per incomprensioni tattiche con l’allenatore, ma da Natale in poi il 4-4-2 riporta le ali alla squadra che arriva in finale in ben 2 competizioni: Coppa Pesaro-Urbino e Coppa Amicizia.

Da sottolineare la prova eroica in semifinale, di coppa Pesaro-Urbino, contro l’ostico Furlo costretto alla resa dopo i calci di rigore dove i ragazzi di mister Roberti si sono dimostrati più freddi e precisi nonostante il tifo astioso del pubblico di casa.

Anche la finale si decide ai calci di rigore contro il titolatissimo “Sterpeti”, ma la sorte questa volta tradisce l’Acli San Giorgio Calcio.

La possibilità di riscatto si presenta sul campo sintetico di Fermignano contro la “Polisportiva UISP Urbino”, in palio la Coppa Amicizia persa nel 2014. Un tiro deviato di Girolometti e il solito Tardivo portano il trofeo a San Giorgio. La stessa sera viene alzata al cielo la Coppa Disciplina a sancire che la squadra è campione anche di fair play. Il capitano Manieri Lorenzo, commentano così la stagione: “Dopo tanti sacrifici abbiamo raccolto i meritati risultati, speriamo di continuare così anche il prossimo anno. Grazie: ai vari sponsor che in un momento economico poco felice non si sono risparmiati per generosità e disponibilità, alla G.S. Lubacaria e ai Comuni di Piagge e San Giorgio che ci hanno sostenuto”. La squadra al termine della cena di fine campionato elogia Roberti Lauro che lascia il ruolo di allenatore dopo 7 stagioni. “Hai saputo costruire dal nulla la più importante realtà sportiva calcistica tra i comuni di Piagge e San Giorgio e fin dall’inizio hai puntato alla creazione di un vero gruppo, sì di atleti, ma soprattutto di amici…complementi! OBBIETTIVO RAGGIUNTO!”

bottom of page