top of page

Una storia iniziata con il rischio di scomparire……….

il risultato è stato la fondazione di una realtà pallavolistica di tutto rispetto firmata YES WE CAN !!!!

 

La storia delle YES WE CAN inizia alla fine della stagione sportiva 2011/2012 quando a Piagge a causa di varie vicissitudini si era giunti alla conclusione che la pallavolo legata al nome stesso del Comune sarebbe definitivamente morta.

Le atlete interessate da questa decisione sono state avvisate solo con grave ritardo rischiando di rimanere fuori da tutti i giochi di mercato e dalla possibilità di trovare in tempi brevi sponsor che potessero sostenere le iscrizioni al campionato.

Solo la loro caparbietà e ostinazione nel non far morire questo sport e l’amicizia che si era creata hanno fatto sì che si realizzasse un bel sogno sportivo del quale ne beneficerà tutto il movimento !

Le ragazze si sono aiutofinanziate e hanno realizzato un calendario con il quale hanno racimolato i primi soldi per le iscrizioni al campionato di seconda divisione provinciale chiamando la loro squadra “Yes We Can” come augurio di buon auspicio.

Il successo avuto dal calendario ha fatto arrivare i primi sponsor e crescere la convinzione che avrebbero potuto svolgere un campionato tranquillo.

La forza di un gruppo di ragazze/donne/mamme forgiato dall’inizio di stagione sportiva burrascoso e apparentemente senza futuro ha trasformato un sentiero impervio in una vittoriosa riscossa riuscendo a conquistare la promozione in prima divisione provinciale.

Le Yes We Can non si sono fermate, anzi con il sostegno della nuova dirigenza societaria si sono aggiudicate un’altra promozione e sono approdate al campionato regionale di serie D.

Una svolta importante che ha portato la società ad aprire nuovi orizzonti a tutto il movimento volley. Nell’Agosto 2015 la nascita e l’adesione alla ROVERESCA VOLLEY per la gestione e lo sviluppo di tutto il settore giovanile legato al territorio dei 5 Comuni aderenti che permetterà alla nostra società di strutturarsi per un futuro più solido.

Nello stesso mese si è finalizzata l’affiliazione con la RIVIERA VOLLEY RIMINI, le due realtà collaboreranno nel dare un filo conduttore omogeneo per la formazione di livello superiore di tecnici e atleti. I tecnici potranno partecipare a meeting periodici mirati alla qualificazione dei metodi di allenamento per la crescita tecnica e fisica delle atlete.

Un importante punto di partenza che insieme ai nuovi progetti per il futuro ci ha permesso di avviare tutte le pratiche per l’acquisizione del titolo di scuola volley.

 

bottom of page